La mia Abitudine contro i Punti Neri

aspiratore punti neri

Anche se l'uso di un aspiratore per punti neri è a volte inevitabile, ci sono alcuni consigli per prevenire la comparsa di punti neri. Eliminare i punti neri è un lavoro a lungo termine, non si fa in un giorno. Infatti, una vera e propria routine va rispettata e poi la vostra pelle vi restituirà bene.

Routine è davvero la parola giusta, perché sono diverse settimane che non faccio niente di sbagliato, e i risultati ci sono. Cioè, ho già l'abitudine di togliermi il trucco tutte le sere. Inoltre, mi sono lavato il viso due volte al giorno (abbastanza velocemente la mattina e più accuratamente la sera) e ho sempre avuto cura di idratarlo.

Se non vi trovate in questi pochi riflessi di buon senso, andate a lavorare pulcini 😁 perché non è mai troppo tardi per prendere buone abitudini!

 

La mia routine di bellezza mattutina

Come ho detto prima a casa la mattina, ogni minuto conta. Pertanto, mi limito a rinfrescare il muso e a pulirlo delicatamente prima di idratarlo.

Nelle ultime settimane, sotto la doccia o quando mi pulisco il muso con l'acqua, ho usato qualche spruzzata di quest'acqua floreale sul viso, che poi ho tamponato delicatamente con un fazzoletto o un quadrato di cotone idrofilo.


Poi applico un siero radiante anti-invecchiamento, che mi ha impressionato per il suo effetto tensore e per il suo sano splendore. Il tutto senza parabeni, siliconi o paraffina.


Per finire la mia routine mattutina, applico la crema Coslys per la pelle grassa. Fluida e leggera, idrata il mio capriccioso muso e lo lascia morbido e morbido.

Mangiare una dieta equilibrata

Questo vale per molte cose, ed è vero che la dieta più sana ed equilibrata contribuisce al miglioramento della nostra pelle, e non solo!

È la dura realtà che la nostra pelle spesso rivela ciò che mangiamo.


La natura contro i punti neri

Dovete sapere che il prezzemolo e il pomodoro sono anti punti neri naturali. Non è il più glamour, ma qualche fetta sottile di pomodoro sulle zone da trattare lenisce e riduce arrossamenti e punti neri.

Mentre il succo di prezzemolo applicato ai comedoni tende a farli sparire.

Sapete cosa piantare nell'orto 😉

Sapone di Aleppo

Conosciuto per prevenire la comparsa di punti neri e acne, questo sapone sarà perfetto per la pulizia quotidiana.

Non utilizzare

Sbarazzarsi di quei maledetti punti neri richiede tempo, delicatezza...

Tuttavia, tendo a perdere la pazienza e a volte mi si blocca il naso, che può rapidamente sembrare una patata. E la cosa peggiore è che i punti neri sono sempre lì! Se si vuole esagerare, l'infiammazione viene innescata e può allo stesso tempo causare la comparsa di brufoli.