Come ci si può liberare... dei punti neri?

Come ci si può liberare... dei punti neri?

Si appoggiano sulle ali del naso, sul mento o sulle guance e su diverse parti del corpo... Sono i comedoni, questi grumi grassi che ostruiscono i pori della pelle e diventano neri quando sono esposti all'aria. Volete sbarazzarvi di loro per sempre? Ecco i nostri metodi infallibili per sradicarli dalla superficie del tuo viso!

A proposito, di cosa sono fatti i punti neri?

I punti neri possono svilupparsi sul vostro corpo per una serie di motivi. Tra di loro:

  1. Alimentazione insufficiente
  2. pubertà e cambiamenti ormonali
  3. l'uso di prodotti cosmetici non appropriati.
  4. eccesso di sebo da pori dilatati (calore, pelle grassa)

Primo passo: il bagno di vapore

Prima di pensare di perforare i punti neri, è necessario aprire i pori della pelle. I punti neri si incastrano e non escono facilmente dal poro, quindi è necessario rendere più facile l'estrazione. Per fare questo, piegare il viso su una ciotola di acqua bollente per 10-15 minuti o utilizzare un dispositivo per la sauna del viso per una maggiore professionalità. Se usate una ciotola, assicuratevi di mettere un asciugamano sulla testa per evitare che il vapore fuoriesca. Sentirete il calore iniziare ad aprire i pori.

Secondo passo: estrazione dei punti neri


aspiratore punti neri

Sono disponibili diversi metodi. Abbiamo selezionato quelli che riteniamo più efficaci:

- L'aspiratore a punti neri è una soluzione rapida, basta posizionarlo sul  i punti neri e poi accendere l'aspiratore secondo la potenza desiderata. Grazie al suo sistema di aspirazione, succhia completamente i punti neri et i brufoli e, nonostante il leggero arrossamento durante il passaggio dell'apparecchio, non lascia segni sulla pelle.

Scoprite il Nostro aspiratore SonicPearl™ di Qualità :

 

- Un rimedio casalingo con aceto e menta: basta mescolare 3 cucchiai di aceto di sidro con 3 cucchiai di foglie di menta in circa 240 ml di acqua. Conservare questa soluzione nel frigorifero durante la notte. Usando un batuffolo di cotone, utilizzare questa soluzione per pulire il viso una o due volte alla settimana. La menta è antibatterica e antisettica, mentre l'aceto di sidro ha proprietà antibatteriche e antimicotiche che aiutano a pulire e disinfettare la pelle.

- Il dispositivo di rimozione dei punti neri: Il dispositivo di rimozione del comedone ha un vantaggio incomparabile sulle dita: permette, su una pelle pulita, di rimuovere il comedone senza rischiare un'infezione. Portare il dispositivo di rimozione del comedone sul viso posizionando l'estremità arrotondata sopra il comedone da estrarre. Applicare una leggera pressione sulla punta dell'utensile e spostarlo in tutte le direzioni. In questo modo si espanderà il poro e si consentirà la fuoriuscita dell'olio in eccesso.